Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
BullisNO - Chi bulla perde

il PROGETTO DI OVS e FARE X BENE ONLUS CONTRO IL BULLISMo

Nel 2016 OVS e FARE X BENE Onlus hanno lanciato il progetto:

 

bullisno-logo

Promosso dal Safer Internet Centre Italiano - Generazioni Connesse, il progetto si rivolge a ragazzi, docenti e genitori per fornire loro strumenti utili a prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Il tema della terza edizione è L’EDUCAZIONE TRA PARI, con un contest interattivo che invita i ragazzi e le ragazze a diventare veri e propri ambasciatori in materia.

Il progetto si rivolge anche al corpo docente attraverso un corso di formazione a distanza totalmente rinnovato nei contenuti e nella modalità di fruizione, per un coinvolgimento di insegnanti e professori ancora più ampio, a cui si affiancheranno gli incontri di formazione nelle scuole italiane con le psicologhe di FARE X BENE Onlus a partire da febbraio 2019.

 


 

FAREPERBENEFARE X BENE Onlus sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza

e discriminazione di genere, fornendo consulenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenze.

In tutta Italia promuove percorsi di educazione nelle scuole con incontri formativi ed educativi,
per sensibilizzare e prevenire ogni forma di discriminazione, abuso, violenza tra pari - bullismo e il cyber bullismo e violenza di genere.

Nel 2015 per i percorsi nelle scuole FARE X BENE Onlus ha ricevuto la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Per conoscere e sostenere i progetti farexbene.it