Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

L’esperto risponde in video: bambini e cani, una convivenza felice e possibile

Redazione OVS&Kids 18.01.2019

Bambini e cani: l’arrivo di un bebè in una casa è sempre un momento di forti cambiamenti, anche per… gli amici a quattrozampe!

 

I consigli dell’esperta

 

I futuri genitori che convivono con un cane è bene che sin da subito preparino l’amico Fido alle novità che inevitabilmente saranno introdotte nell’ambiente domestico. Gli spazi vanno infatti riorganizzati per tempo, così come alcune abitudini familiari.

 

Una volta che il neonato arriva, bastano poi poche accortezze perché la convivenza con il cane sia armoniosa: crescere con un animale è un’esperienza unica, arricchirà il nostro bambino, purché avvenga nel rispetto degli spazi e delle necessità reciproche.

 

Ecco quindi i consigli di un’esperta, a sua volta mamma e grande amante dei cani.

 

Irene Sofia è biologa, istruttrice cinofila e riabilitatrice comportamentale. E’ youtuber del canale Qua la Zampa, seguito da 26.000 iscritti e con oltre 3 milioni di visualizzazioni. Mamma di Gaia, una bimba di 18 mesi e in attesa del secondo. Proprietaria di Pinta, un Pastore Australiano di 7 anni, che è sempre stata la sua compagna di avventure.