Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Lo psicologo risponde in video: i consigli per fare i regali giusti ai bambini, per farli davvero felici

Redazione OVS&Kids 06.12.2018

Ormai ci siamo, è Natale. E’ tempo di… regali! Chi li odia e chi li ama, ormai sono una tradizione legata alle nostre feste. Ma… con i più piccoli come dobbiamo comportarci? Tanti regali fanno bene ai bambini? Ci sono dei limiti che è bene tenere a mente per non sortire addirittura effetti negativi?

 

Tema complesso quanto delicato, ecco allora un video in cui lo psicologo Luca Mazzucchelli offre 4 spunti su cui riflettere per fare i conti con il nostro rapporto con i regali dei bambini. Perché sì, anche quando si parla di regali, i genitori devono mettersi in gioco!

 

Scopriremo infine come orientarci nella scelta, perché i doni siano intelligenti, semplici ed “emotivi”, questi ultimi, forse, i regali più importanti che possiamo fare ai nostri bambini.

 

Luca Mazzucchelli è Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia. E’ fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia. Appassionato di nuove tecnologie, si spende per sensibilizzare il grande pubblico sulle tematiche di stampo psicologico attraverso i suoi canali digitali e social.