Sites-ovs-italy-Site

Al via #BullisNOteen, partecipa all’evento!

Redazione OVS&Kids 19.09.2017

Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto BullisNO di OVS e FARE X BENE Onlus.

#BULLISNOteen sarà presentato il 25 settembre nel flagship store OVS di Corso Buenos Aires a Milano.

Rivolto a studenti, docenti e genitori, quest’anno il progetto spingerà il concetto di «CYBERBLAME», per scoraggiare i messaggi ostili inviati all’interno delle comunità in Rete. Saranno i ragazzi stessi a elaborare una nuova “netiquette” del web, un galateo online basato sulla condivisione positiva.

 

Un anno fa OVS e FARE X BENE Onlus, hanno lanciato il progetto sociale BullisNO – Chi bulla perde, rivolto a ragazzi, docenti e genitori per la prevenzione di bullismo e cyberbullismo.

 

L’iniziativa ha proposto nel duplice canale off e online contenuti formativi come video di formazione a distanza per i docenti, un decalogo per i genitori e un contest creativo per i ragazzi, supportato da testimonial d’eccezione come Marco Bianchi, Mara Maionchi, Jo Squillo e Valentina Pitzalis.

 

Memorabile l’evento nel negozio di Milano in occasione del Safer Internet Day 2017, supportato dal Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso il Safer Internet Centre italiano – Generazioni Connesse, che ha visto la premiazione dei ragazzi vincitori del contest creativo e la partecipazione dei due YouTuber Jack Nobile e Doctor Vendetta.

 

Visto il successo della prima edizione, OVS e FARE X BENE Onlus proseguiranno il percorso intrapreso anche nell’anno scolastico 2017-18.

 

Anche il nuovo progetto #BULLISNOteen seguirà due canali: offline, con percorsi di educazione e sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo nelle scuole, e online, con un contest rivolto ai ragazzi dai 9 ai 18 anni.

 

Il contest interattivo prevede il coinvolgimento degli YouTuber Jack Nobile, Doctor Vendetta e Ros4lba che accompagneranno i ragazzi nella creazione di un galateo sulle buone pratiche da seguire per comunicare rispettosamente online.

 

L’obiettivo del contest è quello di creare una netiquette del web, una sorta di galateo online che riprenda i modelli e i valori della comunicazione positiva, realizzato direttamente dai giovani per i giovani.

 

Vi aspettiamo lunedì 25 settembre alle 16:30 nel flagship store OVS di Milano, in Corso Buenos Aires 21, per l’evento di lancio del progetto con Doctor Vendetta e Jack Nobile!

 

Si ringrazia il Safer Internet Centre italiano – Generazioni Connesse per aver promosso la campagna BullisNO di OVS e FARE  X BENE  Onlus, nell’ambito delle sue attività.

generazioni-connesse-bullisno-ovs

 

 

Sites-ovs-italy-Site