Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
MID SEASON OFFERS - TUTTO AL -50%

OVS e FARE X BENE ONLUS lanciano il primo evento di formazione contro il bullismo

Redazione OVS&Kids 01.02.2019

In occasione del Safer Internet Day 2019 e della terza Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, OVS torna a fianco di FARE X BENE Onlus, associazione che da anni sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona.

 

Martedì pomeriggio 5 febbraio dalle ore 15.00 presso lo store OVS di Milano in Corso Buenos Aires si terrà infatti il primo evento di formazione online dedicato ai teen sul tema dell’utilizzo sicuro dei social e del web.

 

Un team di professionisti di FARE X BENE (composto da uno psicologo, un avvocato e un insegnante) terrà tre lezioni interattive per spiegare ai ragazzi presenti e a quelli collegati in diretta streaming le regole del “buono” e “cattivo” utilizzo dei social e del web, per un uso consapevole e corretto della rete, nel rispetto dei coetanei.

 

Ad affiancare il team di FARE X BENE ci sarà Francesco Montefusco, Digital Strategist promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del Codice Etico dei Digital Content Creator.

 

La diretta streaming dell’incontro sarà disponibile sul sito ovs.it, sulle pagine Facebook e YouTube del brand e diventerà un contenuto video fruibile nei percorsi di educazione e sensibilizzazione contro il bullismo nelle scuole e sulla piattaforma FAD (Formazione a Distanza) di BullisNO.

 

L’evento del 5 febbraio sarà anche l’occasione per premiare in diretta il vincitore del contest #BULLISNOteen, lanciato il 4 ottobre scorso alla presenza del gruppo Le Vibrazioni, per sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto e della lotta a ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
Il vincitore potrà visitare la sede di Facebook Italia a Milano.

 

 

Con il supporto del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, OVS e FARE X BENE ONLUS rinnovano per il terzo anno consecutivo la collaborazione per il progetto “BULLISNO – Chi bulla perde” rivolto a ragazzi e adulti, con lo scopo di fornire strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo.