Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Come creare la tua “palla di neve”

Cosedamamme.it 16.11.2018

Che sia Natale oppure no, le palle di neve (o glitter) sono sempre qualcosa a cui è impossibile resistere. Quando ne hai una davanti, devi provare a girarla per vedere l’effetto che fa 😀

 

Con i miei bambini Alyssa e Daniel abbiamo creato una “palla di glitter” riciclando un barattolo di vetro e utilizzando come soggetto un personaggio giocattolo.

 

I materiali
▪ Colla a caldo
▪ Personaggio in plastica
▪ Glitter
▪ Glicerina
▪ Barattolo di vetro

 

lavoretto-barattolo-glitter2

 

Realizzare questo lavoretto è veramente molto semplice e potrete divertirvi a crearne diversi insieme ai bambini, ognuno con un personaggio a scelta e magari utilizzando dei glitter di vari colori.
La prima cosa da fare è fissare il personaggio al tappo del barattolo. Basterà un po’ di colla sotto i piedi o comunque sotto la base dell’oggetto che farà da protagonista alla nostra palla di neve.

 

Qui ci ha pensato Daniel, che ormai è diventato un esperto con la pistola per la colla calda e ogni volta non vede l’ora di usarla 🙂

 

lavoretto-barattolo-glitter2-2

 

lavoretto-barattolo-glitter2-4
Una volta terminata questa operazione, riempire il barattolo di acqua, meglio se distillata.

 

lavoretto-barattolo-glitter2-5
Aggiungere quindi qualche goccia di glicerina (la trovate nei negozi di bricolage e fai da te), che servirà a rallentare la caduta dei brillantini quando si capovolge il barattolo.

 

lavoretto-barattolo-glitter2-6
A questo punto unire i glitter! Qui il compito è spettato ad Alyssa che, nonostante l’evidente concentrazione è comunque riuscita a farne cadere un po’ fuori dal barattolo 🙂

 

lavoretto-barattolo-glitter2-7
Una volta che la colla si sarà seccata, mettere il coperchio con il personaggio precedentemente incollato e avvitarlo ben stretto.

 

lavoretto-barattolo-glitter2-8
Il nostro barattolo glitter fai da te è pronto!

 

lavoretto-barattolo-glitter2-12

 

lavoretto-barattolo-glitter2-11

 

Per crearne una versione natalizia, basterà scegliere come soggetto qualcosa a tema, come un pupazzo di neve, Babbo Natale o un alberello e usare dei glitter bianchi, argentati e dorati!

 

I vestiti indossati da Daniel e Alyssa sono di OVS Kids

SHOP ONLINE