Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Il cuscino caldo per le sere d’Inverno

Claudia Porta 23.01.2019

Che bello infilarsi sotto le coperte e trovarle già calde, oppure scaldarsi i piedi sul divano davanti alla TV! Noi lo facciamo con questi cuscinetti riempiti di noccioli di ciliegio, che scaldiamo qualche minuto al microonde prima di utilizzarli.

 

Realizzarli è molto semplice, e una volta provati non potrete più farne a meno!

 

Occorrente

02

 

  • Due quadrati di tessuto di cotone o lino
  • Noccioli di ciliegio (li trovate nei negozi bio oppure online)
  • Forbici
  • Ago e filo o macchina da cucire

 

Unico accorgimento: attenzione ai materiali che scegliete. Cotone, lino e altri tessuti naturali non temono il calore, mentre quelli sintetici sono da evitare.

Se non trovate i noccioli di ciliegio potete sostituirli con fagioli o ceci essiccati, oppure con del riso tostato.

Procedimento

Sovrapponete i due quadrati di stoffa, diritto contro diritto (il diritto di un tessuto è il lato che, a lavoro ultimato, dovrà trovarsi all’esterno). Cucite tutto intorno tenendovi a mezzo centimetro dal bordo, lasciando solo un’apertura di 10-15 centimetri.

 

03

 

Rovesciate il lavoro: avrete ottenuto una specie di sacchetto, che ora potrete riempire con i noccioli di ciliegia. I bambini adorano questa parte!

 

06

 

05

 

04

 

Cucite la parte rimasta aperta, per terminare il lavoro.

 

07

 

Fate poi qualche test per determinare il tempo necessario per scaldarlo. Cominciate con un minuto e poi aumentate di 30 secondi alla volta, finché non avrete trovato il tempo ideale, che corrisponde alla temperatura desiderata.

 

Prendete con voi il cuscino caldo prima di infilarvi sotto le coperte, o per scaldarvi in qualunque momento della giornata: il vostro inverno sarà un po’ meno freddo!

Il cuscino caldo può essere realizzato in molte varianti, in forme e dimensioni diverse, ed è anche un’ottima idea regalo fai-da-te.

 

01

SHOP ONLINE