Sites-ovs-italy-Site

T-shirt con le manine, un dolce regalo per la Festa della Mamma

Mamma Glamour 08.05.2019

È la festa più dolce dellʼanno, quella della mamma. Quella persona così indispensabile per tutti, non solo per il suo bambino. È il pilastro fondamentale della Famiglia, la mamma che dà tutta se stessa senza chiedere nulla in cambio se non baci appiccicosi e abbracci stretti.

 

La mamma è e sempre sarà sinonimo di amore, cura, profumo e sorrisi dolci, di calore e di parole sussurrate allʼorecchio, la sera prima di dormire. La mamma è la mamma, punto.

 

Premesso che ad ogni mamma basta lʼaffetto dei suoi bambini (almeno per me è così e i loro sorrisi sono impagabili), ho pensato ad un regalo davvero carino e di facile realizzazione per la sua festa, cioè la nostra festa!

 

Tutto ciò che serve lo avrete sicuramente in casa. Come al solito cerco di utilizzare quello che già ho, per rendere il lavoretto “fai da te” ancora più speciale e sostenibile.

 

Occorrente

 

  • una vecchia T-SHIRT che non usiamo più, meglio se bianca così i colori risalteranno meglio
  • TEMPERE colorate ad acqua
  • PENNELLI
  • PIATTI/BICCHIERI per mescolare i colori e pulire il pennello
  • CARTA ASSORBENTE/SALVIETTINE per salvaguardare il più possibile i muri e il pavimento di casa!

 

Come sempre il mio primo consiglio è quello di lasciare libertà di scelta ed immaginazione ai bambini. Lasciate che siano loro a scegliere che colori utilizzare, quale manina farsi pitturare per prima e come fare lo stampo sulla maglietta

.

Procedimento

Il procedimento è molto semplice: fate scegliere ai bambini il colore che preferiscono e una volta mescolato insieme ad un poʼ di acqua pitturate la manina e… di corsa a fare un bel timbro sulla t-shirt!

È importante che il colore sia ben annacquato in modo da passare meglio attraverso il tessuto della maglietta.

 

 

Inutile dirvi quanto i Bimbi Glamour, soprattutto quelli grandi, si siano divertiti.

Superate le prime perplessità della piccola Agata, hanno dato sfogo a tutta la loro fantasia!

 

 

 

Il risultato è sorprendente e per me ora quella è la maglietta più bella che ho nellʼarmadio: tutte le impronte delle manine dei miei bambini. Rosa, giallo, viola, arancione e verde!

Sulla prossima faremo anche le orme dei piedi!

Aspetto i vostri lavoretti come sempre e tanti auguri a tutte le meravigliose mamme che conosco!

 

 

SHOP ONLINE
Sites-ovs-italy-Site