Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Ma Che Davvero? Il pomeriggio dei bambini a Londra

Ma Che Davvero 03.04.2019

Prima di trasferirmi avevo un’idea molto vaga di cosa si facesse nel tempo libero a Londra, e se le abitudini delle famiglie e dei bambini fossero molto diverse da quelle italiane.

 

Per alcuni versi sono simili, per altri non lo sono affatto. Prendiamo ad esempio gli orari: i bambini pranzano e cenano molto presto. A scuola verso le 11.30-12, e a casa verso le 17.30-18 quindi per loro le 15 sono già pomeriggio inoltrato.

 

Per questo quando i pomeriggi a giocare dagli amici terminano verso le 18 ci si aspetta di andare a prendere un bambino al quale è stata già data la cena, cosa che le prime volte mi ha davvero spiazzata.

 

 

Le attività doposcuola: alcune scuole offrono dei club pomeridiani, sportivi e non, ma sono più che altro modi per dare una mano ai genitori che lavorano più che veri corsi strutturati. C’è molta offerta di corsi indipendenti presso piscine, palestre ecc., l’unica differenza rispetto all’Italia è che abitualmente si raggiungono con i mezzi o a piedi, il che in caso di maltempo diventa abbastanza complicato, ma…. tutto tempra, qui!

 

Al parco: i parchi di zona sono frequentatissimi, con playground davvero belli. Qui a meno che non ci sia il diluvio, si va, magari armati di impermeabile e ‘Wellies’ (galosce di gomma). Gli inglesi non temono il maltempo, altrimenti dovrebbero vivere rinchiusi in casa 🙂

 

Merenda: la varietà di merende è infinita, dal pretzel al pain au chocolat, dall’hommous con carote al pomodoro crudo, dalle patatine al gelato. Ho visto anche vaschette di… pasta fredda (senza condimento), a riprova che, davvero, i gusti sono gusti 🙂

 

Spero che questo piccolo viaggio nei pomeriggi londinesi vi abbia incuriosito!

 

——————–

 

I capi che Chiara e Viola indossano nelle foto si acquistano su OVS.it

 

Approfitta dello speciale sconto del 15%, valido fino al 14 aprile  su tutta la collezione bambino di OVS.it, inserendo al termine della procedura il codice

 

MACHEDAVVERO2

 

SHOP ONLINE