Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

3 idee per amare l’inverno con i bambini

Barbara Damiano 10.11.2016

Inverno può essere sinonimo di raffreddori, corse per i regali, attività sportive dei bambini, riunioni a scuola… Ma può essere anche il nostro periodo del cuore: quella stagione in cui attacchiamo il nasino ai vetri, appannandoli, per vedere se cade un fiocco di neve.

 

La stagione in cui accoccolarsi tutti insieme sul divano, immaginando di essere come quelle famiglie dei film: il posto dove tutto andrà bene. Non possiamo provarci anche noi?

 

Proviamoci insieme ai bambini:

 

  1. Pratichiamo atti di gentilezza: tutti insieme, proviamo ad essere gentili tra di noi, usando solo parole belle e cercando di compiere piccoli gesti di solidarietà verso gli altri;
  2. Prendiamoci tempo per parlare di sentimenti: la vicinanza con il Natale ci può ispirare per ritrovare un vero dialogo familiare;
  3. Divertiamoci in casa: con i giochi in scatola o i giochi della nostra infanzia, troviamo piacere nel divertimento fine a se stesso.

 

Tutti possiamo credere nella magia dell’inverno e provare a sistemare le cose tra di noi: resettare tutto, ritrovarci, esercitare la pazienza e l’attesa.

 

Trovare il calore dentro di noi, oltre che nella sicurezza della nostra casa.

SHOP ONLINE