Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

5 cose per stare bene a Maggio

Barbara Damiano 03.05.2017

Maggio è organizzazione, anche se tutto il nostro corpo chiede riposo: siamo all’ultimo mese prima della fine della scuola, con la testa verso le vacanze e un anno pesante sopra le spalle. Ecco 5 consigli per stare bene a Maggio.

 

Per stare bene in questo mese non serve molto, non quanto pensiamo: la felicità è uno stato d’animo con cui guardare alla vita, è resilienza. Ovvero la capacità di affrontare i problemi creativamente, e non farsi sopraffare o inglobare da essi.

 

Per prima cosa, dunque, perdoniamoci!


Perdoniamo gli errori che abbiamo commesso in quest’anno (scolastico) e pensiamo all’estate come al momento propizio per rimediare.

 

Lasciamo andare i sensi di colpa


Se possiamo risolvere un problema, risolviamolo. Se non possiamo risolverlo, andiamo oltre. Non saranno le notti insonni a cambiare la situazione.

 

Abbiamo bisogno di energia

 

Ricostruiamoci, allineiamo il nostro baricentro, facciamo una lista delle cose importanti. Lasciamo andare ciò che ci crea sconforto.

 

Organizziamoci


Invece di guardare alle vacanze estive come a un problema organizzativo (figli, lavoro, centro estivo, conciliazione…), cerchiamo di guardarle come un’opportunità.

 

Programmiamo
Fin da ora decidiamo quali saranno i momenti esclusivi da passare con le persone che amiamo, evitiamo l’improvvisazione, stabiliamo come vivere la nostra vita senza farci trasportare dalle situazioni.

SHOP ONLINE