Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

5 regali straordinari per la Festa della Mamma

Barbara Damiano 10.05.2018

Festa della mamma: ci sono tantissimi regali che possiamo farle, utili, spiritosi, seri, divertenti o realizzati a mano. E se, insieme a un bellissimo regalo materiale, offrissimo alla mamma anche un dono immateriale? Un gesto d’amore, una gentilezza, un segno della nostra attenzione.

 

Il regalo perfetto

 

Ci sono regali vietati? Sì, soprattutto se diretti a una mamma o una donna. Ce ne sarebbe un lungo elenco, ma possiamo racchiuderli tutti sotto l’etichetta di ‘regalo utile’. Regalare a una donna un ferro da stiro, un aspirapolvere o un microonde è come farsi un regalo da soli, dimenticandosi i desideri dell’altra persona. Gli oggetti per la casa sono – al massimo – un regalo che la famiglia fa a se stessa.

 

Per questo, delle volte, il regalo perfetto non lo scegliamo noi, ma la persona che deve riceverlo.

 

OVS proprio in occasione della festa della mamma vi regala un coupon sconto da utilizzare online: mettetevi davanti al computer con mamma, e lasciate che scelga quello che le piace di più!

 

Fino al 13/05, con il codice

MUMGIFT2018

 

potrete infatti beneficiare di uno sconto del 15% su tutta la collezione donna presente su ovs.it: eccolo il regalo perfetto, ve lo fa OVS!

 

E il regalo in più!

 

Regalare tempo

Se c’è una cosa che le mamme non possiedono mai abbastanza è il tempo. Il tempo è risicato perché su di loro si accumula molta responsabilità, spesso troppa: la cura dei figli, la cura della casa e anche il loro lavoro.

 

Uno dei regali più graditi che possiamo fare alla mamma è regalarle del tempo: lasciare che abbia come noi la possibilità di fare meno, potersi riposare, e poter anche oziare, quando ne sente la necessità.

 

Offrire collaborazione davvero alla pari

Ciò che possiamo regalare alla mamma, per renderla felice e non gravarla di tutto il peso della casa e della famiglia, è collaborare tutti insieme. Non solo il giorno della sua festa, ma sempre: questa sarà la nostra nuova buona abitudine.

 

In base all’età e alle capacità, ogni membro della famiglia potrà preparare la tavola, fare il bucato, togliere la polvere, cucinare, passare l’aspirapolvere, prendersi cura degli animali domestici.

 

Preparare il barattolo delle coccole

Mia figlia ogni anno mi regala un barattolo in cui mette dei bigliettini creati appositamente per me, con le sue coccole, frasi motivazionali, auguri di felicità.

 

Tutte noi possiamo preparare un barattolo di questo tipo per la nostra mamma: pieno di foglietti colorati arrotolati e fermati con un fiocchetto, in cui nascondere i pensieri e le poesie che vogliamo dedicarle, l’affetto e le coccole migliori.

 

La mamma potrà aprirli un po’ per volta, quando ha bisogno di un incoraggiamento extra, per sentirsi davvero amata e apprezzata.

 

Cambiare prospettiva

Mamma è tassista, cuoca, donna delle pulizie, educatrice, infermiera e nel frattempo anche lavoratrice. E se iniziassimo a pensare alla nostra mamma in modo differente?

 

Non come uno strumento, ma come un’alleata.

 

La persona che si è sempre prodigata per noi, che c’è sempre quando abbiamo bisogno di lei. Non quella a cui chiedere ciò che ci serve, ma colei da cui possiamo imparare la gentilezza, la responsabilità, la dedizione.

 

E quindi, invece di chiederle di spianarci la strada e mettersi al nostro servizio, proviamo a fare le cose insieme a lei, a imparare la resilienza, ad apprendere attraverso di lei la grande meraviglia della cura.

SHOP ONLINE