Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Abbigliamento e adolescenti: assecondarli?

Barbara Damiano 28.07.2016

“Cosa vuoi indossare oggi?”, ci sarà capitato spesso di porre questa domanda ai nostri figli, ma siamo pronti alla risposta?

 

Indirizzare i nostri figli su cosa devono indossare e cosa no, può non essere l’atteggiamento giusto e può mettere a dura prova la loro autostima. 

 

I nostri figli hanno bisogno di fiducia, di essere valorizzati, di fare scoperte e tentare cose nuove, e questo lo fanno anche nella scelta di un abito piuttosto che un altro. Se non diamo loro la possibilità di esprimersi o peggio ancora critichiamo le loro scelte, potrebbero sviluppare una mancanza di sicurezza in se stessi e cominciare a dubitare delle proprie competenze e capacità anche nella vita di tutti i giorni.

 

È importante lasciarli esprimere, ascoltarli e assecondarli in modo da sostenere lo sviluppo della loro autonomia!
Questo non vuol dire che loro possano decidere tutto da soli: dobbiamo consigliarli, elogiarli e non giudicarli. Dobbiamo aiutarli a capire quali sono i loro punti di forza e quali quelli di debolezza, in modo che non vivano i fallimenti come errori o colpe, ma imparino a sperimentare senza la paura di sbagliare.

 

Insegnare loro il buon gusto nel vestire, le regole di comportamento e la libertà di esprimere le proprie opinioni, aiuterà i nostri figli ad acquisire e sviluppare capacità e competenze che li renderanno sicuri di sé e sereni nella vita.

 

Assecondiamoli e permettiamo ai nostri figli di esprimere la propria fantasia, creatività e gusto anche attraverso il modo di vestire!

SHOP ONLINE