Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
MID SEASON OFFERS - TUTTO AL -50%

We believe in unicorns! Ed è subito unicorni-mania

Redazione OVS&Kids 25.03.2019

Tutte le bambine sognano di vederne uno, con il suo morbido mantello bianco, la sua variopinta criniera iridescente, il suo lungo corno a spirale e i suoi profondi occhi blu: gli unicorni evocano un mondo fatato, un universo incantato popolato di creature leggendarie.

 

Il mito dell’unicorno trova le sue radici nel lontano Oriente, dove si narra venisse venerato come animale sacro unitamente alla tartaruga, alla fenice e al drago; la sua leggenda giunse quindi nell’antica Grecia, dove lo storico greco Ctesia testimoniò di aver visto durante un viaggio in estremo Oriente un “cavallo con un solo corno”.

 

Nel Medioevo venivano perfino organizzate delle vere e proprie spedizioni per trovare e catturare questo mitico animale, poiché al suo corno, chiamato alicorno, venivano attribuiti straordinari poteri taumaturgici: si riteneva infatti che avesse la capacità di neutralizzare i veleni, tanto da comparire addirittura nell’inventario del tesoro di un papa.

 

Secondo la leggenda, l’unicorno era un animale così puro che solo persone dall’animo candido potevano vederlo e cavalcarlo: solo nel XIX secolo la scienza naturalistica lo escluse definitivamente dai Bestiari, arrendendosi all’impossibilità di trovarne un esemplare.

 

Perché però non continuare a credere che esistano?

 

Non perdiamo quella capacità di credere nelle favole! Ecco allora che gli unicorni arrivano a colorare con i loro toni zuccherosi i capi must have del guardaroba.

 

Dalla t-shirt a manica lunga più spiritosa ai calzini antiscivolo, dalle borsette a tracolla ai pigiami in caldo cotone, la vaporosa criniera dell’unicorno, scintillante di glitter o più semplicemente stampata, è la vera protagonista: perché nulla è più bello di quel tocco fiabesco che regala magia alla nostra vita e a quella dei nostri bambini.

SHOP ONLINE