Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Bohemian Rapsody, stile “hippy chic” per bambini

Redazione OVS&Kids 07.05.2019

Lo stile di vita bohemien è da sempre associato alle figure di creativi e intellettuali caratterizzati dall’anticonformismo estremo. Poiché si concentravano soprattutto nei quartieri gitani di Parigi, vennero battezzati bohémien, in quanto era credenza diffusa che i gitani vagabondi provenissero dalla Boemia. Lo spirito bohémien, permeato anzitutto da un atteggiamento ribelle e dal desiderio di assoluta libertà, confluì quindi nella cultura hippie degli anni sessanta e settanta del XX secolo, che si dichiarava controcorrente, alternativa e aperta a nuove esperienze.

 

E’ un mood che ha attraversato i decenni, lasciando un segno anche sulle mode e sugli outfit, per giungere fino a noi, riproponendosi in chiave più ricercata e raffinata, per declinarsi come stile Boho chic: stampe dal sapore etnico, linee ampie e scivolate, riferimenti all’esotico, attenzione ai tessuti naturali per uno stile apparentemente trasandato ma in realtà rigorosamente studiato nei minimi dettagli, che diventa protagonista assoluto degli outfit dei più celebri festival musicali, da Coachella a Glastonbury.

 

Via libera allora a colori sgargianti e tinte naturali, fantasie geometriche o floreali, dettagli romantici come le ruches o etniche come le frange, ma soprattutto via libera alla fantasia di abbinare ogni capo in modo assolutamente originale!

 

L’abitino smanicato con balze sceglie una stampa dal sapore etnico e si declina su tinte decise come il rosso acceso sullo sfondo bianco a creare motivi geometrici: lo stesso leitmotiv del telo mare in puro cotone e del costume intero che abbandona le classiche linee minimal per riproporsi in versione romantica, con il volant decorato da miniponpon e le frange sui fianchi.

 

Immancabili i cinque tasche dall’effetto delavato, che presentano un insolito motivo di fiori sul fondo  e l’orlo sfrangiato dal sapore decisamente seventies.

Mood romantico per il top con stampa a microquadri con maniche a inserto con orlo ondulato, perfetto da abbinare ai sandali argentati con la suola in sughero.

SHOP ONLINE