Sites-ovs-italy-Site

Cotone Bio: le fibre giuste

Redazione OVS&Kids 22.02.2019

I bambini meritano il meglio, il nostro pianeta anche: la moda di OVS pensa al futuro, scegliendo il cotone biologico per la realizzazione di quei capi che amiamo definire essentials perché fondamentali in ogni guardaroba, anche quello dei più piccoli.

 

Dalla t- shirt alla polo, dal jogger pant alla felpa con zip e cappuccio, tutti i pezzi basici si tingono di colori accesi come il blu royal e il rosso fragola, passando per il più classico grigio mélange, e sono interamente realizzati in cotone bio, in nome di una moda sostenibile che possa contribuire a consegnare alle generazioni di domani un mondo migliore.

 

Preferire il cotone biologico, coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, significa anzitutto preoccuparsi del benessere e della salute di chi indossa questi capi che spesso vengono portati direttamente a contatto con la pelle, ma non solo.

 

Questa scelta evidenzia anche la volontà di contribuire consapevolmente alla riduzione del consumo energetico e all’impatto sull’ambiente, supportando inoltre le comunità di coltivatori.

 

Nella coltivazione del cotone biologico non si utilizzano semi geneticamente modificati, né pesticidi, né fertilizzanti sintetici: si crea così un notevole risparmio per i coltivatori ed una riduzione dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua, e viene inoltre incentivata la rotazione delle colture, che crea nuovi flussi di reddito.

 

L’intera filiera del cotone, dall’origine al prodotto finale, viene accuratamente controllata e monitorata secondo gli standard più rigorosi, per realizzare un prodotto finale di qualità che possa offrire un futuro migliore per tutti: ecco perché Biocotton è una materia che ci sta a cuore.

SHOP ONLINE
Sites-ovs-italy-Site