Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Ferragosto con i bambini: liberare la creatività

Barbara Damiano 10.08.2017

Prepariamoci a festeggiare Ferragosto con i bambini in modo speciale, quest’anno liberando tutta la nostra e la loro creatività! Una giornata divertente e ricca, a portata di tutti.

 

Organizziamo un picnic a tema

 

Qualche giorno prima di Ferragosto, possiamo coinvolgere i bambini nella preparazione di decorazioni a tema per festeggiare insieme il 15 Agosto.

 

Possiamo per esempio scegliere il tema dell’anguria, realizzando sottopiatti rotondi di cartoncino verde e rosso, con tanti puntini neri.

Oppure disegnare le angurie a mano sui bicchieri di carta bianca, scrivendo il nome di ciascun familiare.

 

Anche i piatti saranno a base di anguria: un’insalata con la feta, una limonata con anguria centrifugata e limone, la ‘pizza’ di anguria – realizzata con yogurt greco e tanta frutta fresca.

 

Ferragosto stile Hawaii

 

Anche se festeggiamo a casa, possiamo ricreare l’ambientazione delle Hawaii: possiamo chiedere ai bambini di creare fiori giganti con la carta velina, gonnelline colorate con la carta crespa, collane di fiori, cannucce decorate con petali di carta.

 

Possiamo commissionare loro dei piccoli ritratti sullo stile di Paul Gauguin, che si ispirò molto a Tahiti e alla Polinesia. Ogni mini ritratto potrebbe diventare un segnaposto personalizzato, da regalare ai nostri ospiti.

 

La notte delle stelle cadenti

 

Infine, prepariamoci a vivere la notte delle stelle cadenti, tra il 10 e il 14 Agosto.

Prepariamo una caccia al tesoro notturna: ritagliamo tante stelle gialle di varia dimensione e nascondiamole in giardino, appese agli alberi o collocate dietro i cespugli.

 

Ogni stella cadente può contenere una poesia o una filastrocca da leggere tutti insieme, mentre stiamo con il naso all’insù per cercare la nostra stella fortunata.

SHOP ONLINE