Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Ferragosto con i bambini, il giorno zero per cambiare

Barbara Damiano 31.07.2019

Questa è sicuramente un’estate pazza: pioggia, picchi di caldo… Non si può davvero negare che i cambiamenti climatici esistano e siano in atto!

 

Con i pochi giorni di vacanza che abbiamo a disposizione, da condividere con i figli, dobbiamo certamente godere fino in fondo della presenza reciproca, per fare in modo che l’estate sia indimenticabile.

 

Approfittiamo delle feste e delle ricorrenze tradizionali, per dedicarci del tempo esclusivo con i figli: come Ferragosto!

 

Invece della solita gita fuoriporta, proviamo qualcosa di nuovo?

 

Potremmo aspettare l’alba insieme ai bambini. In spiaggia o in campagna o nella casa delle vacanze in montagna: attrezziamoci per trascorrere le ore più buie all’aperto.

 

Una cena fresca a base di frutta e verdura, hummus e polpettine vegetali.

Poi tutti in cerchio per cantare con la chitarra: possiamo stampare i testi delle canzoni e distribuirli tra bambini e amici, e liberarci un po’ di tutte le nostre sovrastrutture.

 

Una volta soddisfatta la vena canora, iniziamo a guardare le stelle: soprattutto se siamo in spiaggia o in montagna, quindi dove c’è molto buio e poche luci artificiali, mettiamoci con il naso all’insù: guardiamo tutti insieme verso il cielo e proviamo a cercare le costellazioni principali, raccontandoci la loro storia o il mito a cui appartengono.

 

Riprendiamoci la natura: il silenzio, il caldo della giornata che lascia il passo al fresco della notte, il buio e la luce che giocano tra loro, i suoni del mondo naturale…

 

Insegniamo ai bambini – e anche a noi stessi- che questo mondo è prezioso e bellissimo, potente, ma anche fragile. Prendiamoci un momento per godere della Natura, per ricordarci che possiamo ancora fare tanto, per il Pianeta, se iniziamo a cambiare.

 

Il cambiamento è la nostra speranza. 

 

Ricominciamo questa estate, da Ferragosto: niente può essere più meraviglioso di questo, della nuova consapevolezza che possiamo far rifiorire dentro di noi.

 

È davvero arrivato il momento di cambiarci, e Ferragosto può essere il nostro giorno zero.

SHOP ONLINE