Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Festeggiare Halloween in Italia

Barbara Damiano 20.10.2016

Halloween anche in Italia: perché no?

 

Se c’è una tradizione familiare a cui teniamo particolarmente, è bello tramandarla ai figli.

Ma potrebbe valere la pena anche imparare le tradizioni degli altri Paesi, per conoscere meglio altre culture ed educare i nostri figli. Festeggiare insieme agli altri è un modo per scoprire le nostre differenze e amarle, passando attraverso il gioco e la felicità.

 

Tante le idee da mettere in pratica a casa nostra

 

Provare a scavare e decorare le zucche insieme ai nonni o in famiglia, per passare un pomeriggio creativo insieme. Possiamo scavarle e trasformarle in lanterne da mettere sul balcone, o semplicemente dipingerle con i colori acrilici.

 

Oppure organizzare una merenda ‘paurosa’ in casa, con qualche bimbo nuovo della scuola, per conoscerci meglio e socializzare. Basta qualche pizzetta fatta in casa con olive nere disposte a forma di ragno, oppure qualche caramella a forma di pipistrello e dentiera disposta sul tavolo.

 

Infine, se siamo nuovi di una città o di un quartiere, potremmo fare ‘dolcetto o scherzetto’ nei negozi o ai portoni delle case, per presentarci agli altri e offrire noi qualche dolcetto fatto in casa.

 

Se conosciamo dei vicini di casa un po’ anziani e soli, perché non andare a trovarli per portare loro delle mele cotte o dei muffin fatti in casa? Possiamo fare un ‘dolcetto o scherzetto’ al contrario!

 

Se invece l’idea di andare in giro non ci attrae, possiamo approfittarne per organizzare una festa in famiglia.

 

Prepariamo un menù a base di zucca e per i nonni un piccolo spettacolo mascherato: la storia di un pirata che diventa buono, la storia di un fantasma in cerca di una famiglia, la storia di una strega che fa solo incantesimi di amicizia.

SHOP ONLINE