Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Fratelli: complici di una vita

Barbara Damiano 21.07.2016

Avere un fratello o una sorella significa avere un alleato per tutta la vita, un complice impagabile!

 

Si litiga fra fratelli, si litiga tanto.
Litighi per lo spazio in camera se la dividi, per chi usa la macchina di papà il sabato sera e perché ci si frega i vestiti a vicenda.

 

Ma per quanto si passino anni a scannarsi resta il fatto che fratelli e sorelle sono i nostri grandi complici nella vita.

 

Da piccoli si oscilla dal farsi la spia a vicenda, alla difesa strenua dell’altra metà della coppia arrivando fino a negare l’evidenza.

Poi cresci, devi fare scelte, passi importanti, follie professionali e chi hai accanto? Lui o lei, fratello o sorella.

 

Che magari non è d’accordo con te e farebbe o ha fatto tutt’altro nella vita, ma difende la tua libertà di scegliere, crede in te e ti dà fiducia perché sa quanto vali e ti conosce come nessun altro al mondo.
Perché sia che ti legasse nel letto quando facevate la lotta o ti aiutasse con i compiti di latino, che ti vietasse di usare i suoi orecchini o ti aiutasse a pettinarti per il sabato sera con pazienza certosina, sarà la persona che più di ogni altra capirà il tuo modo di agire e pensare.

 

Oltre al fatto che si è l’uno per l’altro, radici e continuità.

 

I genitori, per quanto fatichiamo anche solo a immaginarlo, figuriamoci ad accettarlo, invecchiano.
Nostro fratello e nostra sorella saranno ciò che resta delle nostre radici, saranno le persone che sapranno sempre chi siamo e da dove veniamo, che sapranno leggere nelle nostre decisioni e nei nostri comportamenti motivazioni antiche, sogni mai sopiti confidati in un pomeriggio afoso e dolori che pochi altri conoscono davvero a fondo.

 

SHOP ONLINE