Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Halloween: 5 costumi fai da te senza spendere

Barbara Damiano 27.10.2016

Come realizzare i costumi di Halloween con ciò che abbiamo in casa

 

Regola numero uno: ricicliamo i vecchi vestiti e, se non sappiamo cucire, usiamo strategicamente il nastro adesivo o biadesivo.

 

Ricordiamoci che ad Halloween non ci si veste per forza in modo spaventoso: per gli Americani è come Carnevale, quindi possiamo scegliere anche vestiti più semplici, come quelli dei super eroi o dei maghi, oppure impersonare animali, zucche o semplicemente vestire con i colori di questa festa: nero, viola e arancione.

 

Per creare questi dettagli, possiamo benissimo usare la carta crespa da applicare sui vestiti.

Per i neonati e i bimbi più piccoli, possiamo puntare su costumi dedicati agli animali: non sarebbero adatti costumi ‘paurosi’ alla loro età.

 

halloween-costumi-bambini-senza-spendere-01

 

Basta una tutina intera con cappuccio, per trasformarli in animaletti divertenti: un elefantino con due orecchie grandi e una proboscide; un musetto da volpe simpatico; tanti capelli di ciniglia per impersonare un leone; una giraffa con le chiazze gialle e marroni; una coccinella con i pallini neri sulla tutina.

 

I bambini più grandi e i ragazzi, potranno sceglier vestiti più ‘dark’.

 

halloween-costumi-bambini-senza-spendere-02

 

Per creare un costume da strega non occorre molto: basta una maglietta nera da abbinare a una gonna in tulle colorata. Un cappello da strega e la scopa di saggina.

 

Per impersonificare uno scheletro, basta una tunica nera sopra i vestiti, su cui dipingere la sagoma bianca delle ossa del nostro corpo – che possiamo realizzare anche con il nastro di carta bianco.

 

Il trucco completa l’insieme: un po’ di trucco bianco in viso per simulare il pallore tipico di Halloween, un po’ di matita nera per accentuare occhi, bocche e cicatrici paurose.

 

halloween-costumi-bambini-senza-spendere-03

 

Ci sono tante soluzioni anche per i nostri amici animali: due piccoli cuscini realizzati in feltro e qualche decorazione colorata, e sarà pronto il nostro hot-dog canino!

SHOP ONLINE