Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Mardi Gras, festeggiare il Carnevale con i bambini

Barbara Damiano 16.02.2017

Mardi Gras (martedì grasso) è il famosissimo e colorato Carnevale di New Orleans, in Louisiana. Durante la sfilata di questo Carnevale creolo – americano, il corteo balla, canta, lancia strisce di carta colorata sui passanti, coriandoli e finte monete d’oro.

 

I colori tradizionali di questa festa sono:

  • il viola porpora, che rappresenta la giustizia;
  • l’oro, che rappresenta il potere;
  • il verde, che rappresenta la fede.

 

Le celebrazioni si concentrano nelle due settimane che precedono il martedì grasso, a cui segue il mercoledì delle ceneri, che decreta l’inizio ufficiale della Quaresima: nel 2017 Mardi Gras sarà il 28 Febbraio.

 

Ecco qualche idea per festeggiare con i bambini:

 

  1. Fare le frittelle di mele: niente di meglio che mangiare qualche frittella cotta in forno: basta tagliare le mele a fette rotonde, eliminarne il centro, passarle in zucchero di canna e cannella e cuocerle in forno;
  2. Addobbare la casa con le collane di perle colorate: scegliamo i colori del Mardi Gras e addobbiamo la tavola della cena, agghindandoci con grosse collane di cannucce colorate infilate in un cordino;
  3. Organizzare una caccia alle monete d’oro: nascondiamo qualche moneta di cioccolato in casa e diamo ai bambini alcuni indizi scritti su post-it appesi per casa.

 

Pronti per il periodo di riflessione della Quaresima, in cui le parole d’ordine saranno riflessione, carità e preparazione alla Pasqua.

SHOP ONLINE