Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Saint Tropez, Mon Amour!

Redazione OVS&Kids 21.06.2019

Negli anni ‘50 una ristretta élite di intellettuali parigini scoprì quasi per caso un piccolo porto sul mare nel sud della Francia, affacciato su acque cristalline, con un’atmosfera rilassata ed informale ed una pittoresca piazza ombreggiata dai platani dove gli abitanti giocavano a bocce e sorseggiavano pastis all’ora dell’aperitivo.

 

Jean Cocteau, Picasso e Prevert passeggiavano nelle vie del porto di Saint Tropez, dove approdavano anche i lussuosi yacht dei milionari dell’epoca. Nel 1958 Roger Vadim ambientò qui il suo celebre film “E Dio creò la donna”, la cui protagonista era destinata a diventare un’icona del cinema, della moda e soprattutto di Saint Tropez stessa: Brigitte Bardot.

 

Con BB il piccolo porticciolo affacciato sul Mediterraneo diventa la capitale del jet set internazionale – dove ancora oggi si respira  un’atmosfera chic ed esclusiva – e conquista un posto nella storia della moda, grazie ai look indossati dalla celebre attrice e divenuti in breve tempo dei must per uno stile che verrà appunto definito tropézienne.

 

Un lifestyle che evoca leggerezza ed eleganza, perfetto mix tra chic e informale, fatto di stampe leziose come i quadretti vichy e di abitini in sangallo svolazzanti, di maxi-borse di paglia acquistate al mercato e pantaloni cropped da indossare con la classica marinière.

 

Stesso mood per le proposte dedicate ai bambini: ecco allora l’abitino a quadretti vichy bianchi e rossi, impreziosito dalle leziose ruches, così come la gonna pantalone con fiocco applicato.

 

Stile rilassato e total white per la maglia serafino in cotone; ancora quadri vichy, ma in declinazione maxi e nei toni classici del bianco e nero, per l’abitino con bretelle e punto smock sul petto.

SHOP ONLINE