Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Secret Garden

Redazione OVS&Kids 11.03.2019

L’amicizia, la speranza, l’avventura: la storia di Mary e Colin raccontata nel libro Il giardino segreto, scritto nel 1910, ha rivoluzionato le idee sull’educazione dei primi del ‘900.

 

I due bambini si prendono infatti cura di un giardino segreto circondato da mura del quale era stato proibito l’ingresso, un posto affascinante e immerso nella natura.

 

Un luogo fantastico, un rifugio magico, che aiuterà i ragazzi a crescere e a cambiare, insegnando loro valori come la fiducia in sé stessi, la condivisione delle esperienze di vita e la sincerità.

 

Un classico da riscoprire, quello di Frances Hodgson Burnett: immergersi nella lettura delle sue pagine significa anche lasciarsi trasportare con la fantasia nella brughiera inglese, popolata dall’erica e dagli animali selvatici, e nel giardino che a poco a poco torna a nuova vita, con l’edera che ricopre i muri di pietra e i bulbi che spuntano dalla terra scura.

 

Un inno alla Natura che cresce e avvolge col suo incanto, che fa subito venir voglia di indossare qualcosa di morbido e fluttuante, dove protagonisti indiscussi sono le stampe floreali dai colori tenui e il richiamo a boccioli e corolle nel pieno del loro splendore.

 

Fiori a contrasto per gli abitini e le bluse dalle linee fluide arricciata in vita, impreziosite da dettagli glitter, trasperenze e punto a smock.

 

Ancora fiori sulla felpa in puro cotone dai dettagli preziosi, sui leggings che ricordano un prato fiorito e sullo smanicato,

SHOP ONLINE