Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

La mia Africa: vestiti come per un safari

Redazione OVS&Kids 08.07.2019

Qual è il viaggio avventura per eccellenza, quello che i bambini sognano come coraggiosi esploratori? Il safari, naturalmente!

 

Partire alla ricerca degli animali della savana, seguendone le tracce e fotografandoli da vicino, è un’emozione che non si dimentica, soprattutto se si incontrano i cosiddetti “Big Five”.

 

I Big Five sono i cinque animali più grandi del continente africano: l’origine del termine non è particolarmente felice, perché deriva dal Big Five Game, una sorta di sfida personale tra i cacciatori che si recavano in Sudafrica per uccidere gli animali considerati più pericolosi, per poi decorare le loro abitazioni con i trofei.

 

L’elefante, il leone, il leopardo, il bufalo e il rinoceronte sono invece oggi tutelati nei parchi africani: migliaia di visitatori si recano lì per poterli vedere da vicino, con una buona dose di fortuna. Se poi al gruppo si aggiungono anche la balena e lo squalo bianco si parla invece di Big Seven: l’unico luogo al mondo dove si possono incontrare tutti è l’Addo Elephant National Park in Sudafrica.

 

Partiamo quindi alla scoperta degli immensi spazi africani e dei colori della savana, sentendoci come protagonisti di un documentario sulla natura selvaggia! Ispiriamoci agli esploratori dei tempi del mitico David Livigstone, alla ricerca delle sorgenti del Nilo, e a quello stile ad un tempo pratico e ricercato, fatto di fibre naturali e colori neutri.

 

Perfetti per le temperature più calde gli shorts in lino e cotone con dettagli rigati, che fanno subito pensare ad esploratori d’altri tempi con la loro allure elegante, e la polo effetto vintage con applicazione a contrasto sulla manica, che gioca con i colori della savana.

 

Dedicato a lei il vestitino vezzoso declinato in bianco ottico, con spalline sottili e inserto in pizzo sul fondo, che si ispira al romanticismo delle viaggiatrici del secolo scorso; ideale per il cocente sole africano, così come il cappello a tesa larga in cotone effetto denim.

 

Praticissimi, infine, i sandali con fascette, declinati in glitter per lei e in fantasia camouflage per lui.

SHOP ONLINE