Sites-ovs-italy-Site

Star Wars Day: may the force be with you!

Redazione OVS&Kids 03.05.2018

I fans della saga più celebre e longeva della storia del cinema sono pronti a festeggiare: si celebra infatti il 4 maggio in tutto il mondo il tradizionale Star Wars Day.

 

La data scelta per la ricorrenza non è casuale e si riferisce all’assonanza nella lingua inglese tra la celeberrima citazione “May the Force Be with You” e la frase “May the Fourth be with you”, un gioco di parole che fu utilizzato per la prima volta nel 1979 dal partito di Margaret Thatcher quando proprio il 4 maggio venne eletta Primo Ministro del Regno Unito.

 

Sono numerosissimi gli eventi organizzati per celebrare questa data speciale: dalle parate in costume alle mostre d’arte, dalle proiezioni speciali alle conferenze,  dalle esposizioni di memorabilia ai tornei di spade laser.

 

I festeggiamenti italiani quest’anno avranno luogo principalmente a Napoli e alla Reggia di Caserta, che fu set di alcune scene di Episodio I ed Episodio II nel 1999 e nel 2002: per gli appassionati della saga lo splendido palazzo dichiarato patrimonio UNESCO è infatti Palazzo Theed de “La minaccia fantasma”, la corte della Regina Amidala.

 

Qui i fans potranno ammirare gruppi di costuming internazionali come la 501st Legion e la Rebel Legion e vivere una vera e propria Star Wars experience, che si concluderà con altri imperdibili eventi nella città di Napoli, in Piazza Plebiscito e al Museo Archeologico.

 

Un weekend tutto da vivere sotto il segno delle Forza!

SHOP ONLINE
Sites-ovs-italy-Site